La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro (di seguito indicata come AIRC) è proprietaria del sito. AIRC può, a sua esclusiva discrezione, modificare o correggere questi termini d'uso in qualsiasi momento, aggiornando il testo di questa pagina.
Il sito ha lo scopo di :
Il sito si rivolge ad un pubblico vasto: pazienti, familiari, personale medico-scientifico, studenti, insegnanti, soci, volontari e tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni sulla malattia ma anche sulle iniziative promosse da AIRC per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.
AIRC attraverso il sito raccoglie donazioni da destinarsi alla ricerca scientifica sul cancro. La metodologia di raccolta è quella della donazione on line attraverso carte di credito o conto PayPal.
Sul sito si trovano le informazioni per poter donare anche attraverso altri canali quali, banca, telefono, posta ecc.
AIRC non delega nessuno a raccogliere fondi per proprio conto.
Le informazioni contenute nel sito web di AIRC non possono essere considerate alla stregua di pareri professionali sostitutivi dell'intervento medico, ma costituiscono solo una risorsa mirante a diffondere alcune conoscenze, in particolare collegate al progresso della ricerca oncologica ed ai risultati da questa raggiunti.
La realizzazione del sito www.airc.it è finanziata interamente dalla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, ente privato senza fini di lucro. Il sito non è finanziato (attraverso banner o spazi pubblicitari) da aziende pubbliche o private.
Il sito non accetta pubblicità da aziende esterne pubbliche o private.
Gli spazi pubblicitari e i banner presenti sono relativi a iniziative, attività o progetti promossi direttamente da AIRC o dai suoi partner.
A parte quanto visto per i dati di navigazione, il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza, tranne l'impossibilità di associarsi o di contribuire con donazioni alla ricerca promossa da AIRC ed essere informati sulle attività della fondazione.
Nella raccolta dei dati per l'invio della newsletter e l'effettuazione della donazione on-line viene espressamente richiesto il consenso per l'invio della newsletter e l'effettuazione dei trattamenti ad essi legati sopra descritti. Il consenso è necessario per effettuare la donazione on-line e l'iscrizione. In modo agevole e semplice in forza del disposto dell'art. 130, comma 4 del Codice, ci si potrà opporre all'invio della newsletter. La donazione potrà essere comunque effettuata, senza il conseguente invio della newsletter, attraverso i bollettini cartacei.
I contenuti, la documentazione, le immagini, la grafica, i video, i software, i codici e i form del sito, sono di proprietà di AIRC che può vantare il diritto esclusivo di utilizzo.
E' vietato utilizzare e riprodurre, senza specifica autorizzazione scritta, il logo di AIRC.
La riproduzione del logo istituzionale di AIRC su siti web è soggetta ad approvazione scritta da parte della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Qualora sul sito dovessero esserci link di accesso a siti terzi, AIRC non si ritiene responsabile circa il loro contenuto, i prodotti e i servizi offerti. AIRC non esercita nessuna attività di verifica o controllo sull'aggiornamento e veridicità dei contenuti pubblicati sui siti di cui eventualmente indica un link. AIRC non si ritiene altresì responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di detti soggetti.
Nel caso di contenuti auto pubblicati o di iniziative on line nelle quali l'utente può inviare testi o immagini, AIRC si riserva il diritto di approvazione ed eventualmente di modifica o cancellazione degli stessi.
Accedendo a questo sito ed utilizzando gli strumenti messi a disposizione, l'utente accetta implicitamente i termini e le condizioni sopra riportate.
Ultimo aggiornamento 29 marzo 2019